Lavoriamo la nostra terra da generazioni

AMIAMO LA NOSTRA TERRA COME FOSSE LA NOSTRA CASA

La nostra avventura in Romagna



Raffaele Cocca e sua moglie Romilda hanno iniziato l’attività orticola in Romagna con un piccolo appezzamento di terreno di soli tre ettari ; nel 1982 la conduzione aziendale è passata al figlio Emilio e alla moglie Pasqui che progressivamente, insieme ai figli Alessandro ed Andrea, hanno incrementato le superfici coltivate e le produzioni orticole, specializzandosi nella coltivazione delle insalate e nelle verdure fresche.

La mission e il futuro



La mission aziendale pone al primo posto il cliente garantendo sempre prodotti freschi e di “Alta Qualità”. Tale risultato è perseguito ricercando di giorno in giorno le migliori tecniche produttive per garantire prodotti freschissimi, gustosi e sicuri sulle tavole dei clienti.


La Canapa



Da alcuni anni l’azienda coltiva nei propri terreni anche Canapa sativa ad uso alimentare per i numerosi vantaggi che essa apporta ai terreni e all’ambiente. Le radici della pianta approfondendosi molto nel terreno contribuiscono a migliorarne la struttura.

La canapa sativa inoltre produce piante molto alte che ombreggiano completamente il terreno, impedendo alle erbe infestanti di svilupparsi, in modo che, le insalate e gli ortaggi coltivati successivamente possano beneficiare di tale situazione. Il seme della canapa viene trasformato in ottimi prodotti alimentari come farina, olio, tisane, biscotti che hanno innumerevoli e benefiche proprietà per il nostro organismo essendo ricchi di antiossidanti naturali e proteine a rapido assorbimento, una fonte energetica naturale e completamente green.

100 ETTARI DI COLTURE, 100 ETTARI DI AMORE